Fondazione San Raffaele diffida la Regione Puglia e l’ASL Brindisi: “Nomina illegittima del Responsabile Sanitario”

La Fondazione San Raffaele, in qualità di ente gestore del Centro di Riabilitazione di Ceglie Messapica (BR), comunica quanto segue in riferimento alla nota prot. 76834 dell’11 agosto 2024, inviata dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL:

  1. Nomina del Responsabile Sanitario: Si prende atto della nomina del dottor Francesco Paolo Lisena quale “Responsabile Sanitario del Centro di Riabilitazione di Ceglie Messapica”. Tuttavia, si precisa che tale nomina è da considerarsi priva di efficacia e illegittima. Tale atto risulta in contrasto con il decreto cautelare n. 497/2024, poiché la gestione della struttura, inclusa la nomina del direttore sanitario, è attualmente e legittimamente affidata alla Fondazione San Raffaele.
  2. Ingerenza Indebita: Data la natura delle prestazioni sanitarie erogate presso il Centro e le conseguenti responsabilità professionali e penali, la Fondazione San Raffaele diffida qualsiasi interferenza non autorizzata nella gestione operativa e sanitaria della struttura.
  3. Rigetto della Nota Regionale: Si segnala, inoltre, che la nota in oggetto fa riferimento a una presunta comunicazione regionale di cui la Fondazione non ha conoscenza. Qualora tale comunicazione contenesse disposizioni contrastanti con la situazione giuridica e di fatto richiamata, la Fondazione San Raffaele rigetta sin d’ora qualsiasi contenuto in conflitto con quanto sopra esposto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO