Forza Italia: “No all’autonomia che divide il Paese”

BRINDISI – “Nei prossimi giorni approderà in Parlamento la discussione per l’approvazione del processo di autonomia differenziata. Riguarderà le regioni di Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. Per questo motivo Forza Italia ha deciso di organizzare in Puglia giornate di informazione in piazza, ed invita i cittadini e gli attivisti a chiedere l’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
«Questo processo – sottolinea Laura De Mola, coordinatrice provinciale del partito azzurro – non farà altro che acuire le differenze tra nord e sud e tra le varie regioni. Lo si è già visto con il federalismo sanitario: ci sono regioni, come la Puglia, dove la gente rinuncia ormai a curarsi e dove la sanità è al collasso. Adesso – continua De Mola – non si farà altro che sferrare l’ennesimo colpo al meridione.»
Il provvedimento rischia di essere approvato in tempi celeri. Per questo motivo abbiamo organizzato oggi 23 marzo, dei banchetti informativi – a Brindisi in Piazza Vittoria nella mattinata- per distribuire modelli informativi e far sottoscrivere cartoline prestampate da inviare al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, garante della Costituzione.»
La riforma dei territori nel rispetto della nostra Costituzione non può portare a secessioni di fatto delle Regioni più ricche a discapito di quelle più povere, senza che unitariamente si sia messo mano alle vere esigenze economiche e sociali di ogni Regione Italiana.

Il Coordinamento provinciale e cittadino di Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO