Fratelli d’Italia organizza un corso di aggiornamento e formazione politica

BRINDISI – Fratelli d’Italia ritiene fondamentale formare la futura classe politica che dovrà  amministrare le comunità che si accingono al rinnovo in primavera ed in particolare quella di Brindisi, per evitare di mandare al governo delle città amministratori non edotti sulle conoscenze fondamentali che il ruolo richiede.

Di pari importanza è la realizzazione di un programma  partecipato che rilanci il Comune capoluogo, volano economico per l’intera Provincia, in una prospettiva di medio lungo periodo per uno sviluppo sostenibile e su questo sta già lavorando una commissione di giovani ed esperti che ultimato il tutto, lo sottoporrà alle forze di coalizione per la condivisione e possibili correttivi.

In considerazione di quanto innanzi detto comunica che si terrà un corso di aggiornamento e formazione politica con il seguente programma:

Giorno 3 novembre: “Il bilancio del Comune e la sua gestione” Relatore  Dott. Carlo Siciliani (Già Direttore Generale del Ministero del Tesoro)

Giorno 8 novembre: “Gli enti locali – loro funzione” Relatore Dott. Nicola Frugis (Già Presidente della Provincia di Brindisi)

Gli atti amministrativi – Organi di governo” Relatore Dott. Teddy Passante (Funzionario Provincia di Brindisi)

Giorno 10 novembre: “Il Parlamento Europeo – Competenze” Relatore Dott. Roberto Ruocco (Già assessore regionale)

La legge costituzionale” Realtore Dott. Michele Saccomanno (Già senatore della Repubblica)

Coordinerà i lavori l’Avv. Maristella Menga. La sede è in Via Filomeno Consiglio 56.

Dott. Nicola Frugis – responsabile dei rapporti sociali e istituzionali

 

LASCIA UN COMMENTO