Il circolo Atreju di Fratelli d’Italia a Brindisi è stato nuovamente oggetto di un atto vandalico. Ignoti hanno danneggiato la targa, frantumandola, e tentato di sfondare la porta d’ingresso a calci. La sede del circolo, situata in via Piertommaso Santabarbara, a poche decine di metri dalla Prefettura, ha subito un episodio simile anche a marzo scorso, quando la targa fu imbrattata con sterco di animale. Secondo testimoni, gli autori dell’atto sarebbero stati due ragazzini con il volto coperto da un cappuccio. L’intervento di un cittadino che ha iniziato a urlare ha impedito che l’atto vandalico proseguisse. Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Scientifica e della Digos per effettuare i necessari rilievi. L’identificazione e la punizione degli autori dell’atto sono al centro delle indagini in corso.
Solidarietà dal Movimento 5 Stelle
Il Movimento 5 Stelle Brindisi ed i suoi consiglieri comunali Roberto Fusco e Pierpaolo Strippoli, esprimono totale solidarietà al consigliere comunale Roberto Quarta e a tutti gli iscritti al Circolo Atreiu, condannando gli atti di violenza compiuti alla sede di tale circolo chiedendo che le pubbliche autorità assicurino quanto prima alla giustizia gli autori. Gravissima e da condannare è ogni forma di violenza, ancor più se nei confronti di un consigliere che in questi mesi si è battuto coraggiosamente, a fianco ai consiglieri del Movimento 5 stelle e di tanti altri consiglieri comunali, a difesa della città di Brindisi, su temi importanti quali il dissenso all’impianto Edison, riguardo ai quali il consigliere Roberto Quarta ha preso coraggiose posizioni.
—————————-
LUPERTI E GRECO: PIENA E CONVINTA SOLIDARIETA’ AL CIRCOLO ATREJU
E’ superfluo ricordare che il seme della democrazia ha attecchito perfettamente anche nella società brindisina e quindi atti di violenza e prevaricazione non avranno mai vita facile.
All’amico Roberto ed a tutti i soci del circolo Atreju vanno il nostro abbraccio e la nostra piena e convinta solidarietà.
La segreteria cittadina e Provinciale , il Capogruppo e l’assessore al Comune di Brindisi, condannano fermamente il vile attentato subito dal circolo culturale e politico Atreju. Gli atti di intimidazione e di violenza nei confronti di uomini liberi , sono quanto di piu’ vile esista in una democrazia avanzata. Gli uomini ,le donne ed i ragazzi del circolo continuino nella loro battaglia di civiltà a testimonianza che anche nella nostra citta’ esistono realtà pensanti e propositive che senza chiedere nulla vogliono dare il loro contributo alla crescita politica, culturale e sociale di questa citta’. La violenza non fa’ parte della crescita di una realta’, essa e’ il simbolo della sconfitta di un popolo di una moltitudine . Giunga ai militanti ,agli iscritti e agli amici del circolo tutta la nostra vicinanza e solidarieta’.
I tesserati del circolo Brento, riuniti in via straordinaria, dopo aver dato luogo ad una serrata discussione circa i fatti accaduti in data odierna, intende esprimere la sua sincera solidarietà ai circoli Cantieri Sociali e Atreju per gli episodi di bieco vandalismo subiti.
Il nostro gruppo condanna con convinzione simili attacchi vili e codardi appartenenti a una cultura malata e deviata che pensavamo appartenesse a stagioni politiche passate.
Siamo sicuri che si farà luce su tali fenomeni oggettivamente inqualificabili; nl frattempo vogliamo far sapere agli autori di tutto ciò che Fratelli d’Italia non è affatto intimidita dalle loro azioni e di certo non si lascerà fermare da un vandalismo tanto vigliacco.
Il circolo del Partito Democratico di Brindisi esprime piena e convinta solidarietà al circolo Atreju, agli organi direttivi e al rappresentante istituzionale, il consigliere comunale Roberto Quarta, per l’atto vandalico che ha colpito la sede nel centro cittadino. L’episodio rappresenta un grave atto di intolleranza e di violenza che non può trovare alcuna giustificazione in una società democratica, pertanto condanniamo fermamente il gesto e ci auguriamo che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili e assicurarli alla