BRINDISI – Latiano ed Oria. Sono avvenuti in questi due Comuni altrettanti furti di energia elettrica, per un danno totale all’Enel di circa 18mila euro.
I carabinieri della stazione di Latiano hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato di energia elettrica, L.S., 73enne di origine marocchina e residente a Latiano. L’uomo aveva eseguito un allaccio abusivo dell’impianto elettrico della sua abitazione alla rete di pubblica distribuzione, sottraendo energia per un valore di circa 7mila euro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto ai domiciliari.
Stessa sorte ad Oria. I carabinieri della locale stazionea hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato di energia elettrica, Oronzo Cerasino, 62enne del posto, già arrestato domiciliare. A seguito del controllo dei militari operanti, unitamente a personale “Enel Distribuzione”, si è accertato che l’uomo aveva eseguito un allaccio abusivo dell’impianto elettrico della sua abitazione alla rete di pubblica distribuzione, sottraendo energia, bypassando il contatore disattivato, per un valore di circa euro 11mila euro. Nel medesimo contesto, è stata deferita in stato di libertà la convivente, quale intestataria dell’utenza elettrica. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.