I Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato in concorso tre persone della zona. La segnalazione è giunta tramite il numero di emergenza 112, indicando la presenza di un gruppo di individui all’interno dell’area ex Ente Fiera, di proprietà comunale.
Una volta arrivati sul posto, i Carabinieri hanno notato il gruppo tentare di fuggire e nascondersi. Dopo un breve inseguimento a piedi, sono stati bloccati due uomini di 40 anni e una donna di 40 anni, tutti con precedenti penali. Sulla scena del crimine, i Carabinieri hanno rinvenuto cavi in rame, scaffali e attrezzi in ferro e alluminio, che sembrano essere oggetto di un tentato furto.
Tra gli strumenti trovati sul posto, un seghetto e altri attrezzi utilizzati per lo scasso, come cacciaviti e tenaglie. La refurtiva era notevole, tanto che erano presenti due carrelli, uno dei quali era già pieno di materiale tranciato e pronto per essere asportato.
Grazie alla segnalazione di un cittadino e all’intervento tempestivo delle pattuglie, è stato possibile fermare l’azione delittuosa dei presunti malfattori. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i tre individui sono stati condotti rispettivamente al carcere di Brindisi e al carcere femminile di Taranto.