MONOPOLI – Nella palestra dell’istituto “G Galilei” di Monopoli, campo di casa dell’Audace Monopoli, il Futsal Win Time vince di misura sul Monopoli, una squadra forte e tenace che ha saputo tenere testa alla capolista fino al gol su punizione del solito Balestra.

Marcatore: Balestra per il Futsal Win Time.

Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli: i portieri Rametta e Turrisi e i giocatori De Giorgio (capitano), Di Giulio (vice cpitano), Balestra, Ciracì, Misuraca, Spinelli, Filomena ed i due neo acquisti Perseo e Taccone .

In campo alla partenza: Rametta, De Giorgio, Di Giulio, Misuraca e Balestra.

Partita con pochi spunti di cronaca, tanto gioco e movimento, molto vissuta sul piano agonistico.
Difese arcigne e attacchi non finalizzanti da una parte e dall’altra.
Ma non inganni il punteggio finale così misero; di azioni e opportunità ce ne sono state molte con i portieri molto impegnati sui due fronti con un certo predominio da parte degli ospiti.
Tanti pali colti: tre per i brindisini con Balestra, Perseo e Misuraca due per i monopolitani e tante grandissime parate, hanno fatto in modo che la partita arrivasse al 10° del secondo tempo a reti inviolate.
Ed è ancora Balestra in gol su tiro di punizione: con un tiro forte e preciso di sinistro infila la porta avversaria, con il portiere che è rimasto immobile e non è riuscito ad intervenire anche per colpa di una barriera schierata maldestramente.
Da quel momento il Monopoli ha cercato di forzare i ritmi per tentare di recuperare, utilizzando anche il portiere di movimento e rischiando in un paio di occasioni di prendere il secondo gol con la porta vuota.
Molto bene si sono comportati i ragazzi di mister Marelli che non hanno lasciato spazio alle conclusioni degli attaccanti ed in una occasione ha dovuto provvedere direttamente il portiere Rametta con un fortunoso colpo di testa e, rilanciando, ha rischiato di fare gol con un tiro dalla sua porta.
Risultato finale: Audace Monopoli – Futsal Win Time: 0-1.

Una menzione speciale per Marco Perseo che esordiva questa sera con la maglia del Futsal Win Time e che ha dimostrato tutte le sue qualità, anche se manca ancora l’affiatamento con i compagni. Cosa a cui si potrà ovviare in questo periodo di fermo del campionato in cui ci sarà la possibilità di riprendere fiato e di far inserire i nuovi arrivati: appunto Perseo, Taccone, Marinotti e Saponaro.

Ancora a punteggio pieno dopo 8 partite il Futsal Win Time è matematicamente campione d’inverno, nonostante manchino ancora tre partite per finire il girone d’andata.
Il vantaggio sulle inseguitrici, più dieci, è aumentato ancora grazie al pareggio tra Putignano e Taranto che erano al secondo posto, sopravanzate dal Futsal Castellaneta vittoriosa in casa propria contro il Ruffano C5.

Adesso ci sarà un periodo di due settimane di riposo per le festività natalizie e si riprenderà sabato 7 gennaio in casa contro il Futura Martina.

Per risultati completi e classifiche vi rimandiamo alla pagina facebook ufficiale della squadra: “Futsal WIN TIME”.

LASCIA UN COMMENTO