ROMA – Sono giorni intensi per l’artista brindisino di Carovigno Gabriele Laghezza. Dopo la sua partecipazione nell’anno 2017 e 2018 nella nota serie televisiva in onda su Rai 1 “Il Paradiso delle Signore”, anche quest’anno torna sul Set per la nuova stagione, la quinta, indossando abiti di un tempo stile anni 60.
Abbiamo raggiunto Gabriele telefonicamente:
È faticoso girare le scene?
“Si, certamente non è una passeggiata” – risponde Laghezza. “A volte una sola scena si ripete anche 10 volte, e ti assicuro che con questo caldo africano indossare abiti invernali per diverse ore non è molto piacevole, ma l’amore e la passione per questo lavoro sono più forti. L’esperienza del set è bellissima. Si ha l’opportunità di capire tante cose del mondo attoriale e non solo. Questo è il terzo anno che partecipo a questa serie televisiva e devo dire che mi diverte molto lavorare con personaggi di un certo livello e, quindi, ritrovarmi accanto a loro.
Cosa speri per il tuo futuro artistico?
“Sai, io non spero nulla. Questo mondo mi diverte tanto e sono consapevole che non è assolutamente facile entrare in determinati circuiti. Sono bellissime esperienze, ma non mi faccio prendere dall’euforia”.
Ci sono altri progetti in corso?
“Si, forse parteciperò in un Film per il Cinema ma per ora è tutto in work in progress…”
Per Gabriele Laghezza recitare non è il solo impegno artistico. E’ anche un cantante: sino ad oggi ha collezionato numerosi eventi canori e trasmissioni televisive di grande spessore insieme a noti personaggi come Gianni Morandi, Pippo Baudo, Anna Tatangelo, Katia Ricciarelli e tanti altri. A Febbraio 2018, nei giorni del Festival di Sanremo, si è esibito ad un passo dai “Big” presso “Casa Sanremo”, dove ha riscosso notevoli apprezzamenti da noti cantanti e produttori discografici per la sua voce particolare.