GIANLUCA QUARTA (FORZA ITALIA): “VIA ALLO SMONTAGGIO DELLA PISTA CICLABILE, PROMESSA MANTENUTA”

I frutti del costante lavoro di indirizzo politico e di intermediazione con gli uffici comunali e quelli ministeriali iniziano finalmente a cogliersi. Nelle scorse ore, infatti, sono iniziate le operazioni di smantellamento dei cordoli della pista ciclabile di viale Aldo Moro. Come preannunciato, il recente decreto del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, compulsato dall’assessorato ai Lavori pubblici e reso possibile grazie all’intervento dell’onorevole Mauro D’Attis, consente adesso di modificare il progetto e di utilizzare il finanziamento per altre opere di mobilità sostenibile. Il tutto, senza incorrere nel danno erariale e in eventuali perdite di chance per finanziamenti futuri.
Non sono mai stato contrario alle piste ciclabili ma solo alla loro realizzazione in arterie principali che, per conformazione, mal si attagliano a interventi come quello previsto dall’amministrazione Rossi. A riprova del favor verso la mobilità sostenibile, avevo dato mandato agli uffici di realizzare – con le risorse risparmiate dall’interruzione del precedente progetto – una nuova pista ciclabile che colleghi il quartiere La Rosa con la nuova viabilità che verrà realizzata per i Giochi Del Mediterraneo.
Lascio al mio successore il compito di terminare il lavoro, con la serenità di aver ottemperato, nel poco tempo concessomi, alla promessa fatta ai cittadini dai banchi dell’opposizione e nel corso del mio mandato assessorile.

Gianluca Quarta
Forza Italia

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. la speranza è sempre l’ultima a morire sicchè resta ancora che il competente Organo di Revisione Contabile (Collegio dei Revisori) si decida ad avviare le dovute azioni al fine di eventuale denuncia di danni erariali legati allo “smontaggio della pista ciclabile”
    Il predetto Organo di Revisione Contabile, ancor prima di qualche serio e qualificato intervento di consigliere comunale di opposizione, voglia relazionare sulla caotica situazione riguardante la partecipata comunale BSM evidenziando le presunte numerose ragioni che allo stato contrastano alla soluzione della crisi economico ed-amministrativa e quindi al rasserenamento di tanti lavoratori.
    Brindisi, 26/07/2024 Dott. Francesco Leoci già presidente Collegio Revisori Comune di Brindisi

LASCIA UN COMMENTO