BRINDISI – Tutelare i minori è l’obiettivo del servizio coordinato di controllo del territorio, disposto dal Comandate Interregionale Carabinieri di Napoli, Gen. di C.A. Giovanni Nistri.
Lo spirito dell’attività è stato quello di proteggere i minori dall’abuso di alcol, droga e dal gioco d’azzardo, per fare questo i reperti dipendenti dal Comando Provinciale hanno proceduto al controllo di 117 esercizi pubblici notoriamente frequentati da minori, al termine dei quali hanno deferito in stato di libertà 6 persone.
Una – in qualità di presidente di un circolo ricreativo – aveva consentito l’utilizzo di apparecchi da gioco senza essere munito della prescritta autorizzazione, altre 4 si trovavano alla guida sotto l’influenza dell’alcool e una sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
I militari hanno, inoltre, contestato varie violazioni amministrative per un importo complessivo di 18mila euro, procedendo al sequestro di 6 apparecchi da gioco.
Nel corso dello stresso servizio i Carabinieri, a Carovigno, hanno tratto in arresto un minore del luogo in quanto trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di 34 dosi di marijuana, un bilancino elettronico di precisone e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il Centro di prima accoglienza di Lecce.