Si terrà oggi, 28 Gennaio, una diretta sulle pagine Facebook “Giovani Democratici” della provincia BAT e Brindisi, per la trattazione del tema: “Parità di genere: a che punto siamo?”. L’obiettivo dell’evento sarà quello di dar voce ad ospiti donne che ci racconteranno della loro esperienza politica, di quanto e come bisogna lavorare affinchè le disparità di possibilità, di mezzi e di aspettative dovute al genere, vengano eliminate.
Interverranno:
Caterina (detta Titti) De Simone, consigliera per l’attuazione del Programma di governo regionale del Presidente Emiliano, nonché Presidente del Comitato per le Pari Opportunità;
Debora Ciliento, consigliera regionale;
Giovanna Bruno, Sindaco di Andria;
Viviana Di Leo, assessora al futuro del comune di Andria;
Chiara Cleopazzo, responsabile politiche di genere FP CGIL di Brindisi.
L’evento vedrà svolgersi in due fasi. Durante la prima fase ci si soffermerà sulle esperienze e sulle politiche attive mentre nella seconda fase il focus sarà incentrato su ciò che sta cambiando in ambito lavorativo per le donne, visti anche i cambiamenti dovuti al Covid-19.
L’evento è presentato da Francesca Bellè e Federica Monterisi, rispettivamente Segretario Prv.GD Brindisi e Segretario Prv.GD BAT.
Link Pagina Facebook dove verrà mandata la diretta: https://www.facebook.com/giovanidemocraticiprovinciadibrindisi
I Giovani Democratici Fed. Brindisi e BAT