BRINDISI – Il Gruppo Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA Brindisi in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brindisi hanno organizzato un seminario dal titolo “…L’economia italiana nello scenario internazionale…Passato, Presente e Futuro”, che si terrà lunedì 18 settembre 2017, alle ore 15.00, presso la sede di Confindustria Brindisi.
Dopo gli interventi introduttivi del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, Alessandro Calisi, e del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, Giovanni Fabio Aiello, relazionerà l’economista Vito Tanzi.
Vito Tanzi ha ottenuto il Ph.D in economia dalla Università di Harvard. È stato professore di economia; Capo della Divisione di Politica Fiscale e Direttore del Dipartimento di Finanza Pubblica al Fondo Monetario Internazionale; Presidente dell’International Institute of Public Finance; Sottosegretario all’Economia e Finanze.
È stato, inoltre, consulente alle: Nazioni Unite, Banca Mondiale, Banca Centrale Europea, Commissione Europea e Banca Inter-Americana per lo Sviluppo.
Concluderà i lavori il Presidente di Confindustria Brindisi, Giuseppe Marinò.