Giovedì 28 Marzo si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Torre Santa Susanna il seminario “Finanziamenti e futuro per la creazione e ampliamento d’impresa “.

TORRE – Tutti i consulenti esperti in finanza agevolata ,fiscalità, previdenza presenteranno alcune delle misure di finanziamento regionali e nazionali utili per chi vuole avviare una nuova impresa (Start Up)o per gli imprenditori che vogliono investire o rinnovare le loro attrezzature,aprire altre sedi o diversificare la propria attività.

Agli accenni introduttivi sul tema dell’ Assessore alle attività produttive Marcella Di Gaetano seguiranno i saluti del Sindaco Dr. Michele Saccomanno, interverrà il Dr. Piergiorgio Perrone di Centro Finanza Agevolata che illustrerà tutti i bandi attualmente disponibili,

verranno presentati i bandi per il turismo, il commercio ,l’ artigianato,i servizi e per l’ agricoltura con focus particolare per le misure agevolative per i giovani, per le donne e per chi voglia aprire un’ attività ricettiva attraverso la ristrutturazione di trulli. seguirà intervento del Prof. dell’ università del salento Eugenio Cascione esperto in consulenza aziendale che tratterà alcune delle sfaccettature che riguardano la parte fiscale.

ci sarà l’ intervento del consulente del lavoro Cosimo Antonucci che illustrerà gli aspetti e le opportunità inerenti i dipendenti e la previdenza . Si concluderà con l’ intervento del responsabile Alessandro Guidotti della BPP di Torre Santa Susanna che indirizzerà su alcune formule di accesso al credito.

Obiettivo del seminario è quello di fornire una adeguata informativa agli imprenditori , ai neo imprenditori sulle effettive possibilità di poter accedere ai Finanziamenti Regionali e Nazionali evidenziando la presenza di validi professionisti sul territorio e sfatando “il mito”, ancora fortemente radicato ,di doversi rivolgere a consulenti collocati in altri luoghi per poter avere accesso alle agevolazioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO