Oggi il decreto di nomina: tre assessori al Pd, due a Civicamente e Fasanocontinua. Il sindaco: «La scelta è ricaduta su donne e uomini competenti, appassionati di politica e soprattutto innamorati del nostro territorio, sempre pronti ad agire esclusivamente per il bene comune»
FASANO – Tre assessori al Pd, più la delega di vicesindaco, due a testa a Civicamente e Fasano continua. Quattro uomini, tre donne: è la giunta del secondo mandato di Francesco Zaccaria.
Il decreto di nomina è arrivato oggi con l’assegnazione degli incarichi e l’attribuzione delle deleghe. Dell’esecutivo faranno parte: Luana Amati (che sarà anche vice sindaco), Gianluca Cisternino e Pier Francesco Palmariggi per il Pd, Giuseppe Galeota e Cinzia Caroli per Civicamente e Antonio Pagnelli e Donatella Martucci per Fasano Continua.
Le deleghe sono così ripartite: Luana Amati avrà Polizia Locale, Grandi Eventi, Porti e Demanio marittimo, Patrimonio, Toponomastica, Servizi Demografici, Contenzioso, Rapporti con le frazioni; Gianluca Cisternino si occuperà di Lavori Pubblici, Agricoltura, Protezione civile, Rifiuti e Ambiente, Politiche del verde; Pier Francesco Palmariggi avrà Turismo e Politiche Giovanili; a Giuseppe Galeota andranno Attività produttive (Suap, commercio, fiere e mercati, industria artigianato), Sport e Personale; a Cinzia Caroli Servizi Sociali e Fragilità, Cultura, Politiche dell’Infanzia; Antonio Pagnelli avrà Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privatae Bilancio, Servizi cimiteriali; Donatella Martucci Mobilità, Viabilità, Pedonalità, Informatizzazione dell’Ente e Pubblica Istruzione.
Il sindaco manterrà l’attuazione delle misure previste dal Pnrr e la Comunicazione istituzionale.
«Come ho avuto modo di dire più volte in questo mese – dice Zaccaria – la scelta è ricaduta su donne e uomini competenti, appassionati di politica e soprattutto innamorati del nostro territorio, sempre pronti ad agire esclusivamente per il bene comune. Donne e uomini con profondo rispetto delle istituzioni e pronti a svolgere le funzioni pubbliche con disciplina ed onore proprio come recita la costituzione. A tutti loro, a tutti noi faccio gli auguri di buon lavoro per continuare a lavorare nell’interesse esclusivo di Fasano e di tutto il territorio. Ringrazio inoltre tutti i candidati per la fiducia riposta nel nostro progetto, per l’impegno e la profonda dedizione che hanno dimostrato nella campagna elettorale a sostegno della nostra coalizione e della mia candidatura. Il loro entusiasmo e la loro passione sono stati molto importanti e hanno contribuito in modo determinante allo straordinario risultato ottenuto. Le loro idee e il loro contributo saranno alleati preziosi del lavoro che realizzeremo nei prossimi anni, insieme a tutti i cittadini, per continuare a rendere migliore la nostra Fasano. Il mio impegno sarà quello di coinvolgere costantemente la Comunità attraverso il confronto, lo scambio reciproco di idee, consigli e suggerimenti, affinché il «noi» possa ancora rappresentare la bussola in questo avvincente viaggio».
Con la nomina degli assessori, e la contestuale assegnazione delle deleghe agli incaricati da parte del Sindaco, inizia con le dichiarate proposte serie e concrete l’amministrazione comunale di Fasano con gli auguri di buon lavoro per il raggiungimento degli obiettivi dell’intera Comunità.
Brindisi, 15/11/2021 Franco Leoci