Gli ‘amici del Fantacalcio’ donano le quote di gioco per sostenere la campagna per l’acquisto di un respiratore

BRINDISI – Come trasformare la passione per il Fantacalcio in una azione benefica, stante il delicato e difficile periodo che stiamo vivendo. L’idea è venuta ad un gruppo di amici di Brindisi sparsi un po’ per il mondo – Brindisi, Lecce, Bologna, Dublino – che gioca al Fantacalcio da oltre 6 anni e che, considerato lo stop del campionato, ha pensato di donare le quote di gioco – 1200 euro – per la campagna in corso finalizzata all’acquisto di un respiratore da destinare all’ospedale “Perrino” di Brindisi.

“Una campagna – dice Vito Zongoli, uno dei componenti del gruppo – che non abbiamo organizzato noi, ma ci piaceva l’idea e lo scopo. Ci siamo informati, abbiamo contattato l’organizzatore ed abbiamo avuto conferme dirette ed indirette che si tratta di un’iniziativa seria”.

Una iniziativa che vorrebbe andare oltre, cercando di coinvolgere altri  “fantallenatori” a fare la stessa cosa che hanno deciso di fare questi ragazzi. “Ogni gruppo fantacalcistico – dice Vito – ha in cassaforte dai 500 ai 2.000€ e ci giocano davvero in tanti… Ed allora, perchè non provarci? Siamo forse la provincia in Puglia col minor numero di donazioni ma con la più alta percentuale di contagiati. Lecce ha raccolto oltre 90.000€ in pochi giorni e ha molte più terapie intensive e respiratori a disposizione”. Proviamoci anche noi.
Questo il link per le donazioni:
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO