BRINDISI – Sottoposto a sequestro un ingente quantitativo di granchi vivi (callinectes sapidus) provenienti dalla Grecia. L’operazione è scattata nella nella mattinata odierna, condotta dal personale militare della Sezione di polizia marittima e difesa costiera della Capitaneria di Porto di Brindisi guidati dal Capitano di Vascello, Salvatore Minervino, con la collaborazione del Servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria provinciale “,




I militari hanno fermato un automezzo sbarcato dalla nave traghetto proveniente dalla Grecia ed appena ormeggiata nel porto di Brindisi. All’interno del mezzo, abilmente occultato tra prodotti ittici regolarmente trasportati, è stato rinvenuto un quantitativo di ben oltre 100 chili di granchi freschi ed ancora vivi. I prodotti erano privi di qualsiasi etichetta che ne attestasse la provenienza e la tracciabilità.

È scattato il sequestro con una sanzione amministrativa di 4.500 euro, mentre, i granchi sequestrati sono stati immediatamente reimmessi in mare con l’ausilio di un mezzo navale del corpo delle Capitanerie di Porto.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO