La FP CGIL rivendica la grande vittoria sindacale e sociale. I 141 OSS mandati a casa in piena pandemia, riceveranno un contratto stabile.
La dura battaglia per rivendicare il diritto al lavoro è sta vinta. Questo risultato è frutto della coerenza di tutta l’organizzazione, che ha sostenuto una linea sindacale in difesa e a sostegno dell’occupazione e dei diritti di tutti i lavoratori.
Tutto ciò, si è realizzato grazie al contributo dinamico di tutta la FP CGIL, nonostante il grave periodo di crisi economica, aggravata ancor di più dall’emergenza COVID.
Tutti gli Operatori Socio Sanitari (OSS), assunti mediante l’utilizzo della graduatoria dell’avviso pubblico, approvata deliberazione D.G. ASL BR n. 985 del 07/04/2009 parzialmente rettificata dalla deliberazione D.G. n.3155 del 29/10/2009, il cui contratto è scaduto il 31/01/2021, per incarichi a tempo indeterminato di “pulitore” dainstaurarsi con ditta esterna aggiudicatrice del servizio dipulizie.
Un contratto stabile e la garanzia di un lavoro sicuro è stato il traguardo che ci eravamo prefissi insieme ai lavoratori.
La battaglia ha visto una partecipazione altissima delle lavoratrici e dei lavoratori, che ci hanno seguito e supportato. La FP CGIL si conferma essere ancora una volta centrale: un baluardo di unità del mondo del lavoro. Una vittoria importante, quella della Funzione Pubblica Cgil e della Cgil tutta, frutto dell’impegno delle delegate e dei delegati e di tante iniziative nei luoghi di lavoro, sui tavoli locali e Regionali.
La Segreteria FPCGIL