Nell’incontro tenutosi oggi in video conferenza con il Direttore Generale della ASL BR, Dr. Giuseppe Pasqualone e l’Amministratore Unico della Sanitaservice ASL BR, Dr Flavio Maria Roseto, le Scriventi hanno chiuso un grande accordo che dopo oltre un decennio di battaglie e di rivendicazioni, darà conforto ad oltre 350 donne e uomini che fino ad oggi in alcuni casi erano definiti “precari”, in altri solo “volontari”.
Si giunge quindi alla gestione diretta da parte della società SANITASERVICE, delle postazioni 118 della ASL Brindisi, finalmente gli “eroi” di questo servizio a parità di prestazioni e responsabilità, hanno ottenuto parità di retribuzioni, diritti e contratti!
In un momento difficile per tutti i cittadini, le lavoratrici, i lavoratori e per le loro famiglie, siamo felicissimi che con le nostre rivendicazioni si siano mossi passi importanti e che su questi si continui, con ancora maggiore determinazione, la fase conclusiva del processo. Infatti è ora fondamentale, che la ASL BR rafforzi le dotazioni organiche attraverso le implementazioni orarie dei part-time e che soprattutto attivi al più presto ulteriori nuove assunzioni. Sarà un percorso lungo e per nulla facile, ma il risultato di oggi ci da la giusta iniezione di fiducia per continuare nel solco.
Queste azioni concrete servono ai lavoratori e alla società, lasciano comprendere che i professionisti della salute, quali sono anche i soccorritori del 118, malpagati, e troppo spesso oggetto di linciaggi mediatici e maltrattamenti fisici, svolgono un ruolo essenziale, compiti di tutela della Sicurezza del Paese e dei Cittadini. Un ulteriore passo a dimostrazione di una seria attenzione nei confronti ed a tutela degli operatori del Comparto Sanità.
E’ giusto dire che l’interessamento attivo del Direttore Generale della ASL BR e dell’Amministratore Unico della Sanitaservice ASL BR ha dato una svolta decisiva al miglioramento del servizio 118 della provincia brindisina.
Le Segreterie