Guadalupi (I.V.): “Elefante e il tentativo, kamikaze, di polemizzare con tutti”

Apprendo dai giornali quanto dichiarato dal consigliere Antonio Elefante che coinvolge il nostro partito.Circostanze prive di chiaroscuri, tempestivamente comunicate alla città attraverso i media, al sindaco, alla maggioranza tutta e al nostro ex partito, come era giusto che fosse.

Mi sarei astenuto dall’entrare in una discussione che non ci riguarda, ma nelle dichiarazioni confuse del consigliere, nel tentativo di coinvolgere direttamente e indirettamente quanti più soggetti possibili, nel calderone è finita anche Italia Viva.

Quanto dettoai giornalisti e nei post sui social non costituiscono notizia, in quanto si tratta di una narrazione capziosa e poco responsabile, constatando che il tentativo, kamikaze, del Consigliere è di cercare la polemica a tutti costi.

Condivido solo una cosa di quanto detto da Elefante, cioè che molti hanno pensato di sposare il progetto di Italia Viva: consiglieri, dirigenti di partito, militanti, così come ci stanno pensando tanti cittadini.

Ciò detto, chiedoal Consigliere di non coinvolgere Italia Viva nel suo “pasticcio politico”, anche se di politico c’è ben poco, perché  il nostro partito con umiltà e serietà, in tempi duri come quelli che stiamo vivendo, cerca di distinguersi nel panorama politico, innanzitutto rifiutandosi di prendere parte alle bagarre insensate, al gossip e alla ricerca ostinatadi colpeper smascherare il nemico politico.

Parliamo di politica, confrontiamoci sui temi e sulle problematiche che riguardano la cittàsenza scendere in inutili questioni che non interessano a chi oggi piange perché non ha un posto di lavoro o ha difficoltà a far decollare la propria impresa,e guarda inorridita la pochezza che esprime la classe politica. Al nostro partito il resto non interessae lasciamo molto volentieri la scena ad altri.

Capogruppo Consiliare ITALIA VIVA – Brindisi

Lorenzo Guadalupi

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO