Hanno derubato svariati negozi e sono stati sorpresi con la refurtiva in auto: arrestati in due

carabinieri manette

FRANCAVILLA FONTANA – Nel corso della notte, i carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Tommaso Pulpo, 32enne, e Roberto Calista, 27enne, entrambi di Taranto, per concorso in furto aggravato.

I giovani, in seguito a un controllo della circolazione stradale, sono stati sorpresi a bordo di un’autovettura in possesso di numerosa merce (alcolici, profumi e accessori d’igiene) di dubbia provenienza per un valore di circa 1.000 euro. Gli immediati accertamenti hanno permesso di risalire all’origine di parte della merce rinvenuta, asportata nel tardo pomeriggio di ieri in San Vito dei Normanni, ai danni di un esercizio commerciale del posto. La stessa merce è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il restante materiale e il veicolo sottoposti a sequestro. Nella circostanza, inoltre, Pulpo è stato anche deferito in stato di libertà per violazione del foglio di via obbligatorio da Francavilla Fontana cui era sottoposto.

I due, dopo le formalità di rito, su disposizioni della competente Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso le loro rispettive abitazioni.

LASCIA UN COMMENTO