I consiglieri regionali del M5S si tagliano lo stipendio per una sala cinema nel reparto pediatria del Perrino

gianluca bozzetti
Gianluca Bozzetti

BRINDISI – I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno deciso di diminuirsi lo stipendio, in favore degli ospedali di Puglia.

“I doni del Restitution day organizzato dai consiglieri regionali del M5S Puglia – si legge nella nota – continuano ad allietare le ore dei piccoli ricoverati nelle pediatrie della province pugliesi. Sale cinema, tv e apparecchiature mediche donate ai reparti pediatrici di ospedali e strutture sanitarie di tutta la Puglia grazie ai fondi derivanti dal taglio degli stipendi dei consiglieri regionali M5S, che hanno consegnato simbolicamente ai cittadini un maxi assegno da oltre 217mila euro nei primi 12 mesi di mandato. Il prossimo 28 dicembre alle ore 11.00, verrà inaugurata una sala cinema anche nel reparto di pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi. All’inaugurazione parteciperà il consigliere regionale brindisino del Movimento 5 Stelle Gianluca Bozzetti, il direttore generale dell’Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone e i dirigenti della struttura ospedaliera”.

“Anche a Brindisi siamo lieti di regalare qualche momento di serenità ai piccoli ricoverati nel reparto di pediatria – ha dichiarato il consigliere pentastellato Bozzetti – oltre all’allestimento di questa sala cinema doneremo anche al reparto uno mini ecografo portatile così da poter contribuire fattivamente anche nel lavoro quotidiano dei medici del reparto. Continuiamo ad augurarci che tali gesti possano servire a spronare verso un atteggiamento più responsabile l’intero panorama politico. Purtroppo anche nell’ultima seduta di bilancio di qualche giorno fa la questione del taglio degli stipendi è stata valutata negativamente dall’intero consiglio regionale nonostante gli annunci del presidente Emiliano. La speranza è che si ravvedano presto, non servono leggi ad hoc per decurtarsi i propri stipendi, basta volerlo fare e la politica è oggi chiamata a dare il buon esempio ai cittadini che stanno attraversando un momento di difficoltà. Noi con questa donazione abbiamo cercato di riportare un piccolo sorriso a chi ne ha più bisogno.”

LASCIA UN COMMENTO