MISANO ADRIATICO – Federico Perrone, 14 anni appena, brindisino doc, ha vinto i mondiali di “Spartan Race Junior”, svoltisi lo scorso 23 settembre a Misano Adriatico, in provincia di Rimini.

Federico, in realtà, era andato a Misano per accompagnare il suo papà Antonio, appassionato del genere ma, una volta che gli è stato chiesto di indossare le scarpe, non ci ha pensato sù due volte e si è buttato nella mischia, vincendo la categoria Junior della ‘Spartan Race’, il leader mondiale delle corse ad ostacoli che offre batterie di partenza (OPEN) aperte a tutti gli atleti, indipendentemente dal proprio livello di preparazione sportiva.

 

Antonio Perrone, papà di Federico

 

Allo stesso tempo in ogni gara, vengono predisposte le batterie di partenza Elite e Competitive per gli atleti professionisti o semplicemente i più allenati. Spartan Race è la prima competizione del suo genere ad avere una classifica a livello globale: offre un banco di prova per i principianti mentre ai professionisti concede la possibilità di mettersi alla prova sempre in maniera diversa e viaggiando in tutto il mondo.

Federico ha soli 14 anni e molti lo conosceranno per essere anche figlio di Ines Scagliarini, nonchè nipote del compianto Cesare, presidente di Confesercenti Brindisi per tanti anni.

 

LASCIA UN COMMENTO