BRINDISI – Lo ammettiamo: c’eravamo illusi che, almeno il lunedì, il servizio – non solo di raccolta di rifiuti – ma anche quello di spazzamento e di pulizia delle strade funzionasse a puntino.
Noi tutti aspettavamo sette giorni, ogni settimana, il lunedì mattina – giorno di arrivo delle navi da crociera – per vedere la nostra città relativamente ‘splendente’…
Quante settimane sono trascorse dalla prima nave? Tre, quattro? Bene, abbiamo compreso che è inutile appigliarci anche a questa mera illusione. E’ finita anche quella.
Basta guardare queste foto, scattate da noi stessi ad ora di pranzo (quindi in concomitanza con l’arrivo in porto della MSC Musica) per comprendere che nulla è cambiato rispetto agli altri giorni della settimana.
E tutto questo accade nel centro storico, dove sino alle ore 19,00 di questa sera, gran parte dei crocieristi passeggerà per le strade, per negozi, per monumenti, per una semplice camminata.
Sacchi di spazzatura….
Bottiglie di plastica abbandonate per terra…
Cartacce disseminate ovunque….
Cartoni di detersivo lasciati per strada…
Guano di colombi…
Panini….
..e dulcis in fundo…. una delle panchine del Lungomare (quella più vicina a Palazzo Montenegro), presenta la fessura destinata alla illuminazione piena zeppa di rifiuti di ogni tipo.
E tutto questo, mentre i turisti affollano le nostre strade…
E’ UNO SCHIFO!!! Sindaco Carluccio, assessore Carella….SVEGLIATEVI!!!
P.s. Dimenticavamo: le scritte sui muri sono ancora lì….
LA FOTOGALLERY DELLA VERGOGNA
Redazione |