SANREMO – Continua lo slalom tra la Musica per Gabriele Laghezza, giovane brindisino di Carovigno, impegnato a regalare emozioni con la sua voce graffiante.
Dal 5 al 9 Febbraio, durante i giorni del Festival si esibirà su un emozionante palco allestito presso “Casa Sanremo” ad un passo dai Big.
Ogni sera prima e dopo il Festival, Campioni ed emergenti si alternano in strepitose performance. Il tutto si svolge in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana presso il Palafiori di Sanremo a 100 metri dal Teatro Ariston, e vi partecipano interpreti e cantautori selezionati a livello Nazionale tra cui Gabriele.
“Ritorno a Sanremo dopo un anno” – dice il giovane Gabriele. “Nel 2018 è stata la mia prima esperienza presso ‘CASA SANREMO’ e quest’anno ci ritorno dopo aver superato le selezioni. Un’emozione unica direi, perché mi confronto con tanti altri cantanti emergenti e professionisti. L’anno scorso ho avuto l’onore di esibirmi davanti a Mario Biondi, Alex Britti e tanti altri….”.
Gabriele si esibirà con un bellissimo brano di Pierdavide Carone, concorrente del Festival nel 2012 ed eliminato quest’anno da Claudio Baglioni.
Da “Casa Sanremo” passano tutti i concorrenti del Festival. Una vera vetrina musicale riconosciuta e che offre l’opportunità ai giovani talenti di farsi conoscere e ascoltare dagli operatori del settore (musicisti, autori e produttori).
Gabriele è presente in tanti eventi anche al femminile infatti la sua voce diventa strumento di cura e di aggregazione attraverso la partecipazione di noti volti del Cinema e della Televisione Italiana “tutta al femminile” del progetto “Obiettivo NO VIOLENCE” che è diventato un valido sistema di aiuto per supportare le donne deboli senza coraggio di denunciare. Un grido di aiuto che passa dalla MUSICA e che guarisce dalla violenza raggiungendo la libertà e la dignità di essere prima ancora che Donna, essere umano.
Lui si reputa un appassionato del mondo dello spettacolo, infatti oltre ad esibirsi come cantante in numerosi eventi televisivi e non, è presente in diverse Fiction di un certo calibro, una delle tante “IL PARADISO DELLE SIGNORE”, nota fiction in onda su Rai uno.