Domenica 28 ottobre si è svolta una esibizione di danza al Centro Commerciale “Auchan” di Mesagne dove ha partecipato la scuola di danza “Grupo Relampagos” con i maestri di Laura Zigola, Mino Librale e Assunta De Siati; si sono esibiti con la prima coreografia di Laura Zigola con un assolo, la seconda esibizione con le quattro ballerine Luisa Simmini, Sarah Fiorini, Irene Librale e Giada Serti ed infine l’esibizione a coppia con Sarah Fiorini e Flavio Milanese, Gioele Patronelli e Melissa Natali, Matteo Erriquez e Marta Mazzeo.
Il Grupo Relampagos è una scuola dove spicca la preparazione e la serietà dei docenti che sono dotati delle conoscenze di pedagogia, di tecnica ma anche di una buona dose di fantasia, di una grande pazienza, di empatia e di capacità di coinvolgimento.
In questa scuola ci sono insegnanti con comprovata esperienza e bravura e la loro principale qualità consiste nel conquistarsi la fiducia dell’allievo e confermarla ogni giorno. Durante l’esibizione si è manifestata tanta ansia ma anche tanta felicità quando sono arrivati quattro personaggi famosi dello spettacolo tra ballerini e coreografi Gianni Sperti, Marcello Sacchetta e Bryan Ramirez.
Questi professionisti hanno fatto capire a tutti che il ballerino non deve saper eseguire solo dei passi, ma deve emozionare, stupire, intrattenere il pubblico, attirare la sua attenzione e fare in modo che non si distragga.
Gianni Sperti ha osservato con attenzione i passi di danza di tutti i ballerini partecipanti, soprattutto delle 4 ballerine campionesse italiane, ma ha fermato la sua attenzione su una bambina di 11 anni, Sarah Fiorini, si è complimentato per le sue performances e le ha dato un appellativo “Piccolo peperoncino” che è sicuramente un buon augurio per il suo avvenire.