BRINDISI – C’è chi come Tiziana Piliego ha “ripreso in mano la penna” dopo un decennio di pausa ed oggi si divide con entusiasmo tra il mondo dell’informazione e quello della prevenzione del tumore femminili con l’Associazione “Cuore di Donna”, della quale è referente. Chi, invece, come Francesca De Micheli ha trasformato la passione per le creazioni a mano di pannolenci e feltro in un business, avviando un sito web (momocraftcreations.weebly.com) ed una serie di iniziative promozionali. E chi come Pamela Leo ha “alzato l’asticella dei sogni”, scommettendo – dopo aver avviato tre punti vendita in zona – su uno showroom estivo in Costa Smeralda, interamente dedicato a bellezza e cosmesi.
Sono solo tre storie “made in Brindisi” passate da “Il Numero 1”, il corso intensivo di crescita personale e professionale ideato e curato da Tiziano Mele e giunto alla sua ottava edizione …
Rivolto a tutti coloro che intendono accrescere la propria autostima per promuoversi al mondo esterno, sfruttando le enormi potenzialità del web e dei Social Network, “Il numero 1” ha già registrato finora oltre 150 partecipanti nelle sedi di Brindisi, Lecce ed Ostuni, nelle quali è stato proposto negli ultimi tre anni.
Al giorno d’oggi, infatti, non basta più realizzare un buon prodotto, offrire un servizio utile e vantaggioso, avere competenze e mezzi. Viviamo oramai in un mondo nel quale “siamo davvero troppi a fare le stesse cose”, la concorrenza diventa sempre più spietata. Perciò Comunicare – sia nella vita reale (offline) che in quella digitale (online) – sta diventando un’esigenza fondamentale per distinguersi, uscire dall’anonimato, conquistare autorità e far crescere il proprio pubblico. E per farlo in maniera efficace occorre essere originali ed “unici”
“Il Numero 1” è rivolto a tutti coloro che puntano a far crescere la propria attività ed i propri affari ed ai tantissimi che sperano trasformare il proprio hobby o la propria passione in un vero e proprio business, ossia Liberi professionisti, Free lance, Imprenditori e Manager, Venditori e Consulenti, Docenti e formatori, Artisti, Politici, tutti accomunati dall’obiettivo di far aumentare la visibilità e di conseguenza i clienti (o fan) e la reputazione.
“Il numero 1” è un percorso di 12 ore, suddiviso in 4 incontri settimanali di 3 ore ciascuno, che si svolgeranno presso Palazzo Virgilio, in corso Umberto I a Brindisi (a due passi dalla Stazione Ferroviaria). Gli incontri – riservati a soli 30 partecipanti – si svolgeranno nel pomeriggio del Lunedì (dalle 16,00 alle 19,00) secondo il seguente calendario:
– Lunedì 6 Febbraio 2017
– Lunedì 13 Febbraio 2017
– Lunedì 20 Febbraio 2017
– Lunedì 27 Febbraio 2017
La quota di partecipazione è di Euro 150. Nel corso dei 4 incontri alla parte teorica seguiranno una serie di esempi e di casi pratici ed un laboratorio sulle tecniche di comunicazione trattate nella giornata. Il programma è strutturato in 4 grandi aree tematiche riguardanti Scrittura, Comunicazione Visiva, Social Media ed Eventi.
IL FORMATORE
Tiziano Mele, è un giornalista che si occupa di Comunicazione, Editoria, Coaching, Sviluppo Personale e Miglioramento Professionale. Lo fa per il CSV Poiesis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi (www.csvbrindisi.it), del quale è il responsabile dell’Area Comunicazione dal 2007 e per alcune Aziende, Enti ed Associazioni. E’ sempre più convinto che in tempi di crisi chi ha entusiasmo ed idee originali riesce a fare strada, nonostante tutto e tutti. Lavorando con gli altri ha scoperto il suo sogno: contribuire allo sviluppo delle persone, sostenendone la crescita delle competenze e delle potenzialità nascoste.