BRINDISI-Il Rotary Club Brindisi, in accordo con la Società di Storia Patria per la Puglia – Sezione di Brindisi, ricorderà il decimo anniversario della Visita Pastorale a Brindisi di Papa Benedetto XVI avvenuta il 14 e 15 giugno 2008.
Ogni viaggio del Papa, al di fuori delle mura del Vaticano, costituisce una Visita Pastorale che conferma nella fede la Chiesa Locale che visita.
Il Santo Padre, debitamente informato dai Vescovi sullo stato delle Diocesi, non manca d’impartire, nell’occasione, istruzioni pratiche intorno al Governo della Chiesa.
Così accadde a Brindisi in quei fatidici due giorni del 2008, mentre sulla Cattedra di San Leucio, al governo della Diocesi brindisina, sedeva Monsignor Rocco Talucci.
L’importante, storico evento sarà ricordato, martedì 12 giugno, alle ore 19.00, nella Sala Reale del Grande Albergo Internazionale, dal prof. Antonio Mario Caputo e dal prof. Giacomo Carito, rispettivamente: Segretario cittadino e Vice-Presidente regionale della Società di Storia Patria.
La cittadinanza è invitata a partecipare