Il servizio di raccolta dei rifiuti stenta a decollare, la città è strapiena di spazzatura

A quasi tre settimane dall’avvio della nuova gestione affidata alla ditta “Teorema”, la situazione dei rifiuti a Brindisi rimane critica. La distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata è in ritardo, le isole ecologiche non automatizzate non sono ancora operative e la raccolta quotidiana procede a singhiozzo, generando gravi ritardi e scenari di degrado in tutta la città.

La gestione del servizio da parte della “Teorema” continua ad affrontare notevoli difficoltà nel garantire una raccolta tempestiva. Cumuli di rifiuti si accumulano nei quartieri, inclusi quelli centrali, creando situazioni di disagio e insicurezza per i residenti. Nel quartiere Sant’Angelo, ad esempio, le strade principali sono invase da montagne di rifiuti, mentre in diverse zone del centro urbano il marciapiede è occupato da una varietà di rifiuti, compresi mobili, frigoriferi e pneumatici.

La “Teorema” si è pubblicamente scusata per i disagi, ma la situazione non mostra segni di miglioramento.

Lo dimostrano queste foto, inviateci dalla signora Gabriella U. che, a corredo delle immagini, ci chiede: “Ma l’Amministrazione sta applicando le sanzioni alla azienda per la mancata raccolta? Dove andremo a finire di questo passo? E’ possibile che i sacchetti rimangano per strada giorni interi?”.

CONDIVIDI

4 COMMENTI

  1. Ma chi di competenza non dovrebbe verificare che le ditte concorrenti al bando siano adeguatamente attrezzate a gestire il servizio? Perché questi non lo sembrano affatto.

  2. Forse li dobbiamo portare a casa dell’assessore? Perché non si capisce come funziona, ieri leggevo che l’assessore offendeva i brindisini che sono degli zozzoni, ma forse non ci ha spiegato bene come funziona la nuova gestione, è lui il campione!

LASCIA UN COMMENTO