È sconcertante quanto affermato dal Sindaco nel corso dell’incontro tenutosi presso l’Autorità Portuale, circa la potenziale idea di spostare dal sito di Costa Morena Est a Capobianco la vasca di colmata, a tener conto che tale spostamento costerebbe il doppio, richiederebbe la redazione di un nuovo progetto, la riprogrammazione del piano operativo triennale e non sarebbe attuabile nei tempi preventivati, ovverosia il 2022.
È palese il diniego avverso la prosecuzione dell’opera, mascherata da alternative irrealizzabili, che vanificheranno il finanziamento in questione.
Con grande rammarico registriamo, ancora una volta, una presa di posizione ideologica da parte dell’Amministrazione, che non tiene conto dello sviluppo economico e sociale della città, così dimostrando di non essere consapevole della enorme responsabilità che grava su di essa nei confronti dei cittadini.
Solo in una circostanza il Sindaco è favorevolmente orientato ad aprire il porto: l’accoglienza!
Avv. Sabrina De Punzio
Commissario Cittadino FDI Brindisi
Ben venga ad un porto aperto e accogliente e non, invece, ad un porto chiuso come lo diventerebbe nel caso di attuazione del progetto non avallato dal prof. Borri e dall’amministrazione tutta.
Che bella la “democrazia” tutti sanno tutto ……. Tutti argomentano su tutto.