Il sindaco Marchionna firma gli avvisi per la nomina di nuove figure nei consigli di Fondazione Nuovo teatro Verdi, Consorzio di Torre Guaceto e BMS

Nella città di Brindisi, importanti cambiamenti stanno per interessare i consigli di amministrazione di tre fondamentali realtà istituzionali. Il sindaco Giuseppe Marchionna ha annunciato oggi, mercoledì 2 agosto, l’avvio del processo di rinnovamento delle figure chiave in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

La prima società coinvolta in questa girandola di avvicendamenti è la Brindisi Multiservizi, società in house del Comune. Dopo un mandato di sei anni, Giovanni Palasciano lascerà il ruolo di amministratore, aprendo la strada alla ricerca di un nuovo candidato che potrà guidare l’azienda in questa nuova fase.

Anche il consiglio di amministrazione della Fondazione Nuovo teatro Verdi subirà una trasformazione. Attualmente composto da tre membri, tra cui il presidente Stefano Miceli, i tre amministratori uscenti furono nominati a luglio 2023 dall’ex sindaco Riccardo Rossi. Il rinnovamento del consiglio apre nuove opportunità per individuare nuove figure di spicco che potranno contribuire alla crescita e alla valorizzazione della Fondazione.

Infine, saranno rinnovati anche i ruoli di vicepresidente e rappresentante del Comune di Brindisi nel Consorzio di gestione della riserva marina di Torre Guaceto. Attualmente, l’avvocato Vincenzo De Bonis e Alessandro De Vincentis, dipendente del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ricoprono questi importanti incarichi. Tuttavia, con la scadenza dei loro mandati, sarà necessario individuare nuove figure che possano portare un contributo significativo nella gestione della preziosa riserva.

Il sindaco Marchionna ha stabilito che le proposte di candidatura per i nuovi membri dei consigli di amministrazione dovranno essere presentate entro le ore 12 del 18 agosto. Spetterà a lui prendere la decisione finale sulla nomina dei candidati, scelte cruciali che influenzeranno il futuro delle istituzioni coinvolte e della città di Brindisi nel suo complesso.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO