Il sindaco Pino Marchionna ha nominato la nuova Giunta Comunale, per ora senza Fratelli d’Italia

Il Sindaco di Brindisi, Pino Marchionna, ha nominato ufficialmente con proprio Decreto la nuova Giunta Comunale. Questa decisione è stata presa per dotare il Comune del suo organismo collegiale di governo, indispensabile per affrontare i numerosi problemi che affliggono la città.

La Composizione della Nuova Giunta

Il Decreto prevede la nomina di sette Assessori, scelti con l’obiettivo di garantire un’operatività immediata, nonostante le trattative interne al partito Fratelli d’Italia (FdI) non abbiano ancora raggiunto l’unità desiderata. La nuova Giunta Comunale è così composta:

  • Daniela Maglie
  • Cosimo Elmo
  • Livia Antonucci
  • Caterina Cozzolino
  • Ercole Saponaro
  • Teodoro Scarano
  • Mario Scioscioli

Il Sindaco Marchionna ha, tuttavia, sottolineato la centralità di FdI negli equilibri della maggioranza emersa dalle scorse elezioni amministrative. Nonostante il carattere parziale del provvedimento, dettato dall’urgenza, il Sindaco ha espresso la speranza di poter contare presto sull’apporto di Assessori di FdI pienamente consapevoli della gravità della crisi economica e sociale che Brindisi sta attraversando. Questi nuovi membri della Giunta dovrebbero contribuire in modo significativo al lavoro di gruppo, portando competenza e dedizione per affrontare le sfide future della città.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Per chi conosce, appena, le non comuni capacità politiche ed amministrative del Sindaco di Brindisi non ha difficoltà ad esprimere i notevoli meriti che possiede per la risoluzione offerta circa la crisi economica e finanziaria e per la ricomposizione giuntale ad horas così concepita: sostituzione di ben cinque assessori, due riconfermati per sconosciute ragioni e due a disposioni per le indicazioni che saranno effettuate a posteriori dal Fdi, ma che non dovranno essere gli attuali e con la inclusione di una donna, Con riferimento a questo quadro sinottico l’Amministrazione comunale sarà ritenuta completamente e normativamente operante. Non è così da poichè la situazione complessiva di questa città è da Brindisi Caoovolta per non parlare della questione finanziaria che, come già detto più volte, solo gli incompetenti possono immaginare di uscirne fuori, per esempio, dalla complessità della partecipata BSM. E’ confidabile, tuttavia, che alcuni consiglieri di opposizione vogliano attivare subito le azioni dovute per far cessare questa indicibilsceneggiata
    e fermo restando la eventuale denuncia per i ritenuti e numerosi danni erariali arrecati da codesta Ammini-strazione.
    Brindisi, 13/07/2024 Dott. Francesco Leoci

  2. Rimpasto o non rimpasto la sintesi è che si assiste ad una amministrazione totalmente “assente” ed imballata. La città è sporca e non accade nulla, tantissime strade piene di buche e non accade nulla. Prossimo aumento del costo dei pass per i residenti per non parlare del fatto che nn vengono distribuiti i sacchetti per la raccolta dell’umido. Zero iniziative per migliorare il tema dei parcheggi in centro. Zero assoluto su tutto. Non abbiamo un servizio di rimozione con carro attrezzi. Questo è sotto gli occhi di tutti anche di chi ha votato questa maggioranza

LASCIA UN COMMENTO