SAN VITO – Riceviamo e pubblichiamo una nota dei coordinatori di Forza Italia Alessandra Pennella, Forza Italia G. Vincenzo Calabretti, Direzione Italia Vincenzo Nigro e Fratelli D’Italia Giacomo Viva.
Durante le festività natalizie è un tripudio di luci e luminarie che si accendono da per tutto per festeggiare … ma non a San Vito … dove le luci della pubblica illuminazione vengo spente..
Molti cittadini stanno sperimentando a loro spese, in più zone della Città, ma soprattutto al Rione San Vincenzo (167), grandi disagi, paura e difficoltà per la mancanza di illuminazione nelle strade.
Ci è stato riferito che bisognava intervenire per mettere in sicurezza alcuni pali che sorreggono gli organi illuminanti, poiché ormai vecchi e pericolosi per l’incolumità dei cittadini.
E fin qui tutto bene .. se contemporaneamente l’Amministrazione Comunale avesse programmato e previsto l’immediata sostituzione con nuovi pali. Questa sarebbe stata buona gestione della cosa pubblica.
Ed invece siamo all’assurdo: l’Amministrazione Comunale non ha programmato un bel niente e tutto è lasciato all’approssimazione ed alla totale mancanza di “politica” e di amministrazione: risultato le strade sono al buio, in danno dei cittadini residenti, dei cittadini che vi transitano, con seri pericoli per l’incolumità delle persone e della sicurezza delle case immerse nel buio più totale.
Dal Palazzo le risposte dei nostri amministratori sono sempre quelle che siamo abituati a sentire ormai da oltre due anni: “stiamo vedendo”, “cercheremo di risolvere a breve”, “stiamo trovando i soldi”, “tante lamentele per niente”, “la colpa non è la nostra”…
I comuni cittadini e tutti noi semplicemente ci chiediamo: così come è stata prevista la rimozione dei pali (ma forse neppure questo sapevano e lo hanno scoperto a cose fatte), perché PER TEMPO non è stata prevista la spesa per sostituirli?
Le regole della corretta gestione del bene pubblico imporrebbero una semplice coordinazione e programmazione, virtù di cui forse questa amministrazione è sprovvista o forse la causa di tutto è la latitanza di alcuni assessori, persone sconosciute alla gran parte della cittadinanza … Verrebbe da dire: qualcuno li ha visti? Se si chiamate “Chi l’ha visto” su Rai Tre…
O più semplicemente risolviamo da soli il problema, come ha suggerito una solerte cittadina: lasciamo le luci di natale sui balconi delle nostre case fino a Pasqua in sostituzione della pubblica illuminazione.