Francavilla Fontana – Nella vita di un tifoso e di un giocatore non c’è partita più importante del derby, 90 minuti di puro agonismo, di lotta e di voglia di vincere sia per i giocatori che sono in campo sia per i tifosi sugli spalti.
Oggi per i tifosi biancoazzurri non era una partita come le altre, ma era LA partita. Francavilla – Bari incontro valido per l’11 giornata di Serie C. La Virtus Francavilla, dopo la sconfitta contro il Palermo per 1-0, ha una sfida molto complicata da affrontare contro un Bari che, nonostante il pareggio per 1-1 in casa contro il Foggia, è in perfetta forma ed è ancora imbattuto.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni ed il Giovanni Paolo II è stracolmo di gente che ha sostenuto la squadra per 90 minuti ed è stata un elemento fondamentale di questo derby pugliese.
La Virtus si schiera in campo con un 3-5-2 con Milli tra i pali. A comporre il reparto difensivo a tre ci sono Idda, Delvino e Caporale. I quinti di centrocampo saranno Pierno ed Enyan, con Carella, Prezioso e Tchetchoua al centro. Il tandem d’attacco sarà formato da Perez e Ventola.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Milli; Idda, Caporale, Delvino; Pierno, Toscano, Prezioso, Tchetchoua, Ingrosso; Ventola, Ekuban. A disposizione: Cassano, Negro, Feltrinm Gianfreda, Mastropietro, Padovano, Carella, Magnavita, Dacosta. Allenatore: Taurino
BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Terranova, Di Cesare, Mazzotta; Maita, Mallamo, D’Errico; Botta; Antenucci, Cheddira. A disposizione: Polverino, Plitko, Celiento, Gigliotti, Pucino, Ricci, Lollo, Di Gennaro, Bianco, Simeri, Citro, Paponi. Allenatore: Mignani