In memoria di Destiny Isibor, morto per esalazioni sprigionate da una stufa a legna. La raccolta fondi per la famiglia promossa dalla Comunità di Sant’Egidio

Si chiamava Destiny ed è morto per esalazioni sprigionate da una stufa a legna in una casa che aveva preso in affitto a San Vito dei Normanni.
È partito quattro anni fa dalla Nigeria per raggiungere l’Europa con la speranza di riuscire a sostenere economicamente la sua famiglia che versa in una condizione di grave precarietà. Ha vissuto l’inferno durante il viaggio, ha rischiato la vita, è stato picchiato in Libia. Dopo un lunghissimo calvario il sogno si realizza. L’arrivo in Italia e le cure mediche di cui necessitavano le sue gambe fratturate a causa delle percosse subite. Sentiva una profonda gratitudine nei confronti dei medici dell’ospedale Perrino di Brindisi che lo hanno curato amorevolmente.
Destiny era un ragazzo molto intelligente, ha subito cercato di costruire un futuro diverso per se e per la sua famiglia iniziando a svolgere lavori faticosi e precari. Sentiva forte la responsabilità delle sue sorelle e dei suoi genitori e si impegnava tanto per far si che loro potessero star bene.
Il suo sogno è stato soffocato da una stufa a legna, ed è morto una settimana fa in un piccolo paesino della provincia di Brindisi: San Vito dei Normanni. È morto nell’anonimato, nessuno ha ascoltato la storia di questo ragazzo. Pochi lo hanno ricordato, solo i suoi concittadini. I suoi genitori non hanno potuto piangere sul corpo del proprio figlio, perché quando si è poveri non si ha nemmeno questo diritto.
Noi giovani per la pace di Sant’Egidio ci associamo al dolore della famiglia e degli amici di Destiny e vogliamo, in maniera molto concreta, dire loro che la scorsa settimana è morto anche nostro figlio, nostro fratello e che la sua morte non ci lascia indifferente ma ci tocca! Per questo motivo, avviamo una raccolta fondi per mostrare vicinanza alla famiglia di Destiny. È un piccolo gesto ma è importante certamente per loro ma soprattutto per noi.
Siamo tutti invitati a contribuire anche con una piccolissima offerta. Per chi volesse partecipare il nostro Iban è:
Giovani per la pace onlus
IBAN IT95 L033 5901 6001 0000 0152 993
Causale: In memoria di Destiny

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Io conoscevo Destiny mi dispiace moltissimo per lui. L’ho appena saputo e mi piange il cuore per la bravissima persona che era lo ricorderà con affetto.

LASCIA UN COMMENTO