BRINDISI – La moto è una passione, un modo di vivere, è l’essenza della libertà che in sinergia con la natura, ti fa sentire quella brezza di vitalità data dai colori, dagli odori dalle sensazione che quel monumento di plastica e ferro che ti tiene sollevato da terra dà il vantaggio di cavalcare le emozioni che la natura stessa offre.

Il club del Salento della BMW raggruppa soci che risiedono in provincia di Lecce, Brindisi, Bari e Taranto. Ad un certo punto della nostra vita abbiamo deciso di unire la passione per la moto ed i viaggi tra amici alla voglia di aiutare, anche se con piccoli gesti gli altri, vogliamo rendere migliore la vita sia la nostra che quella degli altri, vogliamo che le emozioni non si limitino slo alla curva o alla velocità, ma abbiamo deciso di mettere una marcia in più, una marcia che il motre con il simbolo dell’elica non ha: La solidarietà.




Domenica 5 marzo 2017 una ventina di moto, con a bordo uomini e donne che durante la settimana vivono negli uffici, nei cantieri, nelle fabbriche, nelle caserme, negli ospedali indosseranno il casco, abbasseranno la visiera e partendo da Lecce si recheranno, percorrendo un breve tratto di splendida costa adriatica a Brindisi. A Brindisi quando il motore si spegnerà metteremo quella marcia in più, la marcia della solidarietà e saremo ospiti dei ragazzi della Cooperativa Sociale Oltre L’ Orizzonte.

Abbiamo deciso che ci fermeremo li con loro, ci faremo ospitare nel loro “regno, quel luogo che per loro è il tempio del sapere della conoscenza, della socialità e vogliamo, anche se per poco tempo far parte di loro, quando toglieremo il casco vogliamo respirare quelle emozioni che solo loro sanno regalare, vogliamo essere avvolti dal loro calore e cercare poi lasciare loro un piccolo contributo da nostra. Doneremo un TV 65 pollici che servirà sicuramente a vivere al meglio alcune immagini della loro storia della loro vita e guardare al futuro ricordando quegli scalmanati che la domenica indossano il caso per andare a macinare chilometri il sella ad una moto BMW. Quindi è il caso di dire che lasceremo ad “Oltre l’Orizzonte un poco di noi, ma andremo via portando tanto di loro.

Alfio Zaurito, Presidente BMW Motorrad Club Salento




Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO