SAN DONACI – E’ stata inaugurata nella mattinata di sabato 29 Aprile la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale “Don Lombardo” a San Donaci.
Al taglio del nastro erano presenti: il Vicario Episcopale, Delegato per la Pastorale Sanitaria Arcidiocesi di Brindisi Mons. Piero Suma, il Sindaco di San Donaci Domenico Fina, l’Assessore al Welfare della Regione Puglia Salvatore Negro, il Direttore Sanitario del Gruppo Medicare Dott. Franco Sanapo, il Coordinatore Sanitario della struttura “Don Lombardo” Dott. Antonio D’autilia, la coordinatrice di struttura Dott.sa Mary De Carlo.
Tutti gli ospiti sono intervenuti rimarcando l’importanza che questa struttura rappresenta nell’evoluzione del processo culturale della città di San Donaci e per tutto il territorio circostante.
La nuova struttura nasce con lo scopo di svolgere l’attività di gestione, di servizi sociali, assistenziali e sanitari, attinenti ai bisogni di persone anziane o, comunque, non autosufficienti.
La Residenza “Don Lombardo” è una RSSA a Cinque Stelle, sorge a San Donaci (Brindisi), nel cuore del Salento, 23 km da Brindisi, 30 km da Lecce.
La Residenza è di nuova costruzione ed è fornita di ogni tipo di confort moderno, il contesto è molto elegante come tutti i servizi offerti ai propri ospiti.
Gli ospiti potranno apprezzare il clima mite e la bellezza di questo antico territorio.
A loro disposizione 30 ampie camere con bagno, TV e telefono, una sala culto, cucina, sala da pranzo, lavanderia, palestra, ambulatori medici, sala cinema, sala computer, bar, tisaneria, sala conferenze e uffici direzionali.
Circonda la struttura un finissimo giardino alberato con panchine e aree ombra dedicate, luogo ideale per piacevoli passeggiate e momenti di relax.
La residenza “Don Lombardo” è gestita dal gruppo Medicare, giovane gruppo che si prefigge la mission di valorizzare l’ospite, inteso nella sua globalità, unicità e complessità.
Recapito San Donaci: 0831 635252 – Email: sandonaci@residenzemedicare.it