BRINDISI – Si rende noto che mercoledì 31 Maggio alle ore17:00 presso l’ex convento di Santa Chiara si svolgerà il concerto di fine anno degli alunni del Liceo Musicale.
Si esibiranno gli alunni delle classi di chitarra, di pianoforte, di flauto, di canto, di musica d’insieme dei docenti Antelmi, Calò, Cavallo, Chirilli, De Vincentis, Guarino, Gubello, Leone e Liuzzi. Durante l’esibizione sarà proiettato il video del progetto Art. 9 Bianca e Federico e sarà consegnata la borsa di studio Angelo Piliego.
Mentre, alle ore 18,30 presso il Palazzo Granafei Nervegna, sarà inaugurata la mostra di fine anno dei lavori realizzati dagli alunni (dipinti, sculture, plastici, elaborazioni grafiche, etc..). Tutte le opere sono state realizzate con la collaborazione dei docenti Arrigo, Filieri, Luzio, Magrì, Meminay, Perrone, Sizzi, Tatullo e Valentino.
L’iniziativa promossa dal dirigente scolastico Prof.ssa Carmen Taurino in collaborazione con tutti i docenti dell’istituto, è una grande opportunità per rendere manifesti i talenti dei ragazzi.
L’intento finale è quello di rendere più vicino e sempre più aperto il Liceo Simone-Durano alla cittadinanza, mediante iniziative come questa che danno risalto al valore aggiunto che il Liceo rappresenta in città, nella sua mission di arricchire il capitale storico socio culturale del territorio
La mostra rimarrà aperta fino al 6 Giugno 2017.