“Incontri di poesia e danza” al Fermi Monticelli

Un pomeriggio sul tema dell’amore tra poesie e coreografie realizzate dagli studenti del liceo scientifico e della European High School

Si è tenuto ieri pomeriggio il primo appuntamento del percorso “Incontri di poesia e danza”. Un progetto realizzato all’interno delle attività del “Piano Estate” che ha visto la partecipazione di alunni dei tre indirizzi del Liceo scientifico brindisino (ordinario, opzione scienze applicate e sportivo) e della European High School.

Passando da Catullo a Pablo Neruda, da Alda Merini a William Shaskespeare, da Trilussa ad Anna Achmatova e tanti altri, gli studenti, accompagnati dai docenti, hanno con grande entusiasmo esaminato alcune poesie di autori italiani e stranieri sull’amore, curandone inoltre la lettura e l’interpretazione. I brani stranieri sono stati presentati in lingua originale (latino, francese, inglese e spagnolo) ed in italiano. La parte coreografica, con la supervisione di una docente di discipline sportive, è stata realizzata da due studentesse del liceo sportivo, sulle note di “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper.

L’euforia e la passione dei ragazzi ha coinvolto ed emozionato gli spettatori. Il progetto ha infatti rappresentato per gli studenti una nuova occasione di socializzazione oltre l’orario di lezione, un’occasione altresì per riprendersi in presenza quegli spazi scolastici che tante volte li avevano accolti per attività extracurriculari prima della pandemia.

Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 26 novembre e avrà come tema il viaggio. Anche in quell’occasione sarà possibile visitare la scuola e dialogare con la Dirigente Scolastica e i docenti dell’istituto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO