Incontro pubblico per fare il punto sul PUG di Francavilla Fontana

Venerdì 20 settembre alle 18.00 a Castello Imperiali è in programma un incontro pubblico sul Piano Urbanistico Generale.

Ad aprire i lavori, moderati dall’ing. Michela Lerna, saranno gli interventi dell’Assessore all’Urbanistica Domenico Attanasi, del Presidente della Commissione Urbanistica Nicola Lonoce e dell’Assessore alle Attività Produttive Carmine Sportillo.

Molto ricco il programma delle relazioni che saranno aperte dal dirigente Gaetano Padula il quale illustrerà l’iter di approvazione del PUG. Proseguiranno la prof.ssa Francesca Calace e l’Arch. Carlo Angelastro dell’Ufficio di Piano, i quali offriranno una panoramica dei tratti essenziali del PUG, fornendo le prime “istruzioni per l’uso” che gli Uffici comunali e i liberi professionisti dovranno seguire all’indomani della sua approvazione. L’ing. Tommaso Farenga chiuderà le relazioni con i contenuti principali della VAS.

Concluderà il Sindaco Antonello Denuzzo.

Lo scorso maggio l’Amministrazione Comunale ha affidato allo studio ingegneristico dell’ing. Tommaso Farenga l’incarico di verificare gli elaborati aggiornati del PUG e la redazione dell’integrazione del rapporto ambientale finalizzato all’elaborazione della nuova VAS, la valutazione ambientale strategica. Questo documento obbligatorio conterrà una analisi degli effetti del PUG sull’ambiente naturale e una valutazione degli impatti delle diverse componenti del piano.

“Ho fortemente voluto questo incontro pubblico per condividere con la Città le novità portate dal più importante strumento di pianificazione urbanistica a livello comunale e per fare il punto sul suo iter di approvazione. Un lavoro di analisi, studio e progettazione – commenta l’Assessore Domenico Attanasi – che ha coinvolto ben quattro Amministrazioni e che ora è letteralmente ad un passo dal suo definitivo licenziamento”.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Francavilla Fontana, 13 settembre 2024.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO