L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 380 tamponi effettuati nelle Case per la Vita,Comunità Alloggio,Crap, Rssa, Centri di Salute Mentale, Pta, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.
Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi251tamponi: 13 a dipendenti del Centro di Salute Mentaledi Brindisi, 5 a operatori della Comunità Alloggio “Casa Lilia” di Latiano, 16 a operatori della Crap “Villa della Chiesa” di Latiano, 15 a operatori della Crap “Villa del sole” di Latiano, 14 a operatori della Casa per la Vita “F. Basaglia” di Latiano, 7 a dipendenti del Centro di Salute Mentale di Mesagne, 8 a operatori della Casa famiglia “Casa di Valentina” di Mesagne, 10 a operatori della Casa per la Vita “S. Francesco” di Mesagne, 11 a operatori della Casa per la Vita “Agrifoglio” di Torre S. Susanna, 11 aoperatori della Casa per la Vita “Don Tonino Bello di Torre S. Susanna, 4 a operatori e ospiti della Rssa “Villa Bianca”, 8 a ospiti della Casa per la Vita di San Pancrazio Salentino, 18 a operatori del Pta di San Pietro V.co, 111 tamponi a persone nel proprio domicilio.
Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi:68 a operatori sanitari e 61 a degenti e pazienti in Pronto soccorso.
I tamponi processati negli ultimi due giorni nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 289.
I pazienti Covid ricoveratial Perrino sono 11, tutti in Malattie infettive. Dimessa l’ultima paziente dalla Pneumologia.