Gli operatori del servizio d’integrazione scolastica a sostegno della candidata al consiglio comunale, del movimento Idea per Brindisi Ida Manco, esprimono tutta la loro soddisfazione per l’incontro avuto, nella giornata del 6 giugno 2018 con il candidato Sindaco Roberto Cavalera.
Sono state affrontate diverse problematiche riguardanti sia il servizio d’integrazione scolastica sia dei servizi sociali in generale, al fine di cercare di migliorare la qualità e la quantità dei servizi in essere.
Il Candidato Sindaco Roberto Cavalera, preso atto di come sia stato sbagliato ridurre le risorse economiche sul servizio d’integrazione scolastica, si è impegnato a verificare tutte le possibilità economiche necessarie a garantire un servizio di qualità al passo con le esigenze degli utenti e degli operatori.
Secondo il candidato Sindaco esistono alcuni comparti della Pubblica Amministrazione, verso i quali non è possibile effettuare bieche e fredde operazioni di taglio a scapito dei più deboli e degli indifesi.
Pertanto ritiene che l’atteggiamento avuto dal Commissario prefettizio non sia in sintonia con le politiche sociali del programma del candidato sindaco e dell’intera coalizione. Per gli operatori.

Ida Manco

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO