”Intelligenza artificiale nel mondo del diritto”: venerdì a Francavilla Fontana

Anche a Brindisi è stata costituita  una sezione prov.le  dell’ Associazione Nazionale Forense  che ,da molti anni, risulta  presente in tutta Italia.
L’A.N.F.  ,nata a seguito di fusione nel 1997 tra Federavvocati ed Assoavvocati, ha lo scopo di garantire, da un lato, la reale  salvaguardia dei diritti dei cittadini in ogni campo del diritto innanzi alle competenti Autorità Giudiziarie  e, dall’altro, di operare per l’inalterabile miglioramento delle condizioni sociali ,professionali e di sicurezza degli Avvocati.
L’A.N.F.  si è adoperata per la realizzazione dell’unità di rappresentanza dell’Avvocatura  , condizione questa ritenuta essenziale per il raggiungimento dei più importanti obiettivi tra i quali la creazione dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura  inteso come esecutore dei Congressi forensi.
La citata Associazione, in questo particolare e difficile momento di  crisi della giustizia e della stessa Avvocatura, intende continuare ad operare con immutato spirito di attaccamento alla toga e di rispetto del senso di giurisdizione propria e della Magistratura in modo da consentire ai  giovani  Avvocati la prosecuzione dell’impegno profuso  dalle precedenti generazioni.
L’ A.N.F. messapica    opererà in leale collaborazione con il territoriale Consiglio dell’Ordine degli Avvocati  e sarà disponibile ad una  fattiva cooperazione con tutte le altre ass.ni consorelle ed organismi prof.li esistenti nella circoscrizione .
La neo costituita sezione territoriale ha nominato le seguenti cariche: Presidente-Avv. Domenico Valletta, Segretario-Avv. Nando Palermo, componenti del Direttivo gli Avv.ti  Leonardo Contessa, Michele De Carlo, Vittorio Attanasi , Carlo Candida, Fabio Fullone, Gianluca Aprile e Gianmichele Pavone.
Il primo appuntamento formativo organizzato dalla A.N.F. si terrà venerdì 17 maggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00  nell’aula conferenze del Liceo Classico “Lilla “ di Francavilla Fontana e verterà sull’”Intelligenza artificiale nel mondo del diritto”.
I lavori saranno aperti dai saluti della Preside del citato Istituto Prof. Giovanna Carla Spagnolo, dal Presidente sezionale  Avv. Domenico Valletta , dal Presidente Nazionale  Avv. Milena Liuzzi e dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi Avv. Daniela Faggiano.
Relazioneranno il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto Avv. Vincenzo Di Maggio, il GIP presso il Tribunale di Brindisi Dr Barbara Nestore ed il Docente di Procedura Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento Prof. Carmela Perago.  I lavori  saranno diretti e  moderati dal Direttore dell’Informazione  e del TG di Telerama Dr Vincenzo Sparviero.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO