BRINDISI – Siamo ben felici di constatare che alle 00:06 di questa notte gli operatori dell’Ecologica Pugliese erano regolarmente a lavoro per adempiere al proprio compito, al servizio della città e del decoro urbano.
Qualcosa, però, stride con cotanta ‘dedizione’ al lavoro.
La foto ce la invia un nostro lettore, il quale ha avuto un diverbio con i due operatori dell’Ecologica Pugliese, mentre svuotavano un cassonetto dell’immondizia, “senza tra l’altro – ci scrive – “preoccuparsi di raccogliere i rifiuti che cadevano durante le operazioni”.
Il nostro lettore, percorrendo la via che vedete in foto, per poi imboccare via Lata, si è trovato la strada sbarrata dal camion dell’Ecologica. Dopo aver suonato più volte il clacson, pur essendo stato notato dai due ‘gentiluomini’, è stato costretto a subire la loro indifferenza, o meglio, la loro arroganza.
Infatti, all’ennesimo richiamo da parte dell’automobilista, uno dei due operatori, con fare spocchioso, si è rivolto al cittadino con toni abbastanza aggressivi, urlandogli che non si sarebbero mossi perchè stavano lavorando ed ‘invitandolo’ a fare tutto il giro per uscire dal centro (ovviamente, il tutto – ci racconta l’uomo – in dialetto brindisino). Bene. Ma lavorare non vuol dire calpestare il sacrosanto diritto degli utenti della strada, solo per non cedere a spostare di qualche metro il camion.
Così, l’automobilista, infastidito dall’atteggiamento indisponente dell’operatore e dopo un battibecco, è stato costretto a percorrere oltre cinquanta metri in retromarcia (la via è strettissima), inserirsi in un’altra viuzza adiacente ed impegnare qualche altro metro a senso unico per poter finalmente uscire.
Forse, qualche operatore dell’Ecologica (non tutti, perchè ne conosciamo di educatissimi, ndr) farebbero bene ad imparare l’educazione, anche durante le operazione di svuotamento dei cassonetti, che certamente non li abilita ad aggredire verbalmente le persone, specie chi è nel giusto.
Redazione |
Questi usano la legge del quinto: chi ce la in mano ha vinto…e loro hanno in mano le strade e fanno i padroni…ma i responsabili dell’azienda, non dicono niente? Sicuramente, dato il mestiere che fanno, l’educazione è stata bandita, dalla logica del vivere…..
Sarebbe bastato un po’ di pazienza. Il camioncino non sarebbe rimasto lì mica tutta la notte! Se alla tracotanza si risponde con altrettanta tracotanza, finisce in lite e poi in rissa e ci rovina il fegato e magari qualche altra cosa. Qualche notte fa è capitato a me. Me ne uscii con: “Mena santu CO’, ca sta vau a fatia” e il camioncino di colpo fu spostato sul marciapiede. Con buona pace per tutti. Mai strombazzare!