Chi di voi non l’ha conosciuta per la sua bravura e professionalità? Credo proprio in pochi.
Oggi parliamo di una donna pugliese, per la precisione della città di Mesagne, di una donna ironica, la donna con il più alto senso dell’humor e dotata di ragionevole autocritica e di forza e coraggio che in uno dei periodi più difficili degli ultimi anni ha dimostrato di non arrendersi e di andare avanti nonostante la pandemia abbia imposto disordine, saracinesche abbassate, feste rinviate e di conseguenza look e outfit accantonati per periodi migliori. Pariamo di Irene Micelli e del suo Atelier Sposa e Cerimonia di Mesagne.
Da queste ed altre forzature nasce proprio invece una collezione dal nome Euphoria: la nota stilista della città di Mesagne, una donna dotata di una carica altamente travolgente, e con una vena artistica oltre che indiscussa professionista ha voluto dare questo nome alla sua nuova collezione nel modo più autoctono ed altamente rappresentativo di quello che lei stessa ha definito “istinto” creativo.
Abbiamo provato a chiedergli il perchè di questa collezione e lei con la semplicità che la contraddistingue ci ha dichiarato che molte delle sue idee nascono proprio di fronte ai tessuti che ha a disposizione nel suo laboratorio, istinto e trasversalità che gli ha permesso nel corso degli anni di incantare e far brillare tante donne pugliesi, accontentandole e soprattutto ritagliando addosso l’abito più adatto a loro e alla loro personalità.
Oseremmo dire che oltre ad essere una brava stilista è soprattutto una “psicologa” delle donne che hanno riposto in lei da molti anni la loro immagine, ma anche la fiducia in un talento che gli ha permesso di far parlare le sue clienti proprio attraverso gli abiti che lei stessa crea nel suo laboratorio non perdendo il contatto con il resto del mondo e soprattutto allietando amici, followers ed ovviamente anche clienti con le sue “pillole” di ironia e spesso (soprattutto quando ci vuole) di sfoghi e osservazioni cui Irene non si sottrae, mossa da un elevato spirito di estrema sincerità e di donna vera che la contraddistingue.
Una donna vera, una professionista, ma soprattutto una creatrice di look che nel corso del tempo ha saputo reggere con la sua determinazione e capacità la concorrenza dettata dal mercato che ha subito profonde trasformazioni nel corso degli ultimi anni. Un punto fermo ma soprattutto una garanzia di eccellenza e di perfezione che la contraddistingue nel nostro territorio, Irene nel suo Atelier a Mesagne è icona per molte spose e donne che nelle loro cerimonie hanno voluto indossare le sue creazioni.
L’aspetto più curioso e sorprendente che la stessa ha lasciato trapelare nella nostra chiacchierata è stato proprio quello di aver dichiarato che nel disegnare e creare utilizza il suo istinto e che a giudicare dai risultati potremmo assolutamente confermare che i risultati sono più che soddisfacenti.
Rock, tenera, romantica, ribelle, determinata, sognatrice, questi ed altri i caratteri che la nuova collezione vi aspetta nel suo laboratorio a Mesagne, dove prendono forma le sue idee e con loro i sogni di ogni donna che vuole rappresentarli dietro chiffon, sete, pizzi, ricami, merletti e tante altre stoffe.
Photogallery di repertorio
IRENE ATELIER MESAGNE – Via Giulia Farnese 10 MESAGNE