Jindal conferma gli investimenti previsti a Brindisi, malgrado il perdurare degli aumenti di Gas ed Elettricità, condizione che penalizza tutte le aziende energivore

Le Aziende continuano a misurarsi con grosse problematiche di sostenibilità economica a ciò si aggiunge la riduzione dei volumi produttivi dovuta ad una contrazione dei mercati, per questo, dichiara Antonio Frattini segretario generale della FILCTEM CGIL di Brindisi,  nella tarda mattinata di oggi presso Confindustria è stata sottoscritta, la proroga per altre 13 settimane di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria, che sarà attuata dopo aver esaurito da parte dei lavoratori i periodi di ferie e Recuperi Orari arretrati. La RSU sarà chiamata in Azienda, con cadenza mensile per una verifica sull’andamento degli ordini, sulla gestione delle ferie e soprattutto per garantire i giusti meccanismi di rotazione.

l’Azienda ha confermato l’implementazione di una serie di investimenti per compensare il fabbisogno energetico e provare a ridurre il costo dei prodotti sul mercato, attraverso l’installazione di un vasto impianto fotovoltaico su tutti i tetti dei capannoni aziendali, un nuovo Tri-generatore per la produzione di energia elettrica ed il recupero di frigorie e calore, una serie di procedure operative interne per il risparmio energetico e l’efficientamento di alcune linee di produzione.

Jindal, a seguito della richiesta di aggiornamento sullo stato dell’investimento HORIZON, ha precisato che detto investimento procede nella sua realizzazione. La data stimata per il completamento, giugno 2023, slitterà a Settembre 2023.

Una sfida importante continuare a garantire il futuro occupazionale ai circa 300 Lavoratori dell’importante player del settore Gomma Plastica di Brindisi.

Antonio Frattini

Segretario Generale FILCTEM CGIL Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO