Nel cast, con il ruolo del protagonista Jon, Nicolò Bertonelli uno dei protagonisti della serie tv Braccialetti Rossi 3, Matteo Volpotti, la brindisina Federica Maria Stomati, Elena Sisti, Alessia Genua, Jacopo Spunton, Matteo Giambiasi. L’accompagnamento musicale dello spettacolo sarà totalmente live con una band diretta da Walter Calafiore e che include musicisti di spessore come Stefano Bacino, Fulvio Bellino, Alex Canella, Francesco Di Giacinto, Cecilia Drago, Alice Mana, Giulio Molteni.
https://www.youtube.com/shorts/Xe2pocQcng0
La trama: Jon (Jonathan Larson) sta per compiere trent’anni e tenta disperatamente di trovare un produttore per il suo musical Superbia. Rendendosi conto di non essere più giovanissimo, fatica a tollerare gli anni di ripetuti insuccessi professionali e si rende conto di non voler andare avanti a vivere come un artista squattrinato. La fidanzata Susan non scoraggia apertamente Jon, ma desidera qualcosa di più dalla vita e vorrebbe avere una famiglia con lui, che però non può permetterselo. La frustrazione di Jon peggiora quando Michael, il suo amico di vecchia data, abbandona il sogno di sfondare come attore per dedicarsi a un’attività lavorativa più tradizionale. Jon presenta Superbia a numerosi compositori e produttori, ricevendo molti apprezzamenti. Tuttavia, nessuno decide di investire nello spettacolo e i suoi sogni restano frustrati. Nonostante i momenti di sconforto, Jon si riappacifica con Susan dopo un litigio e i due decidono di continuare a scriversi. Inoltre si riavvicina anche a Michael dopo aver scoperto che l’amico è risultato positivo all’HIV. La mattina del suo trentesimo compleanno riceve un messaggio dal suo idolo Stephen Sondheim che ha visto il workshop di Superbia e vorrebbe parlargli del futuro del musical. Jon allora si rende conto di essere amato e apprezzato dai suoi amici e colleghi e si prepara a festeggiare il suo compleanno.
IL CURRICULUM DI FEDERICA MARIA STOMATI
Allieva attrice della Scuola del Teatro Musicale. Fin dall’età di quattro anni studia danza classica, moderna e contemporanea, affiancando poi gli studi di canto, pianoforte e sassofono. Consegue la maturità scientifica con lode e contemporaneamente il Diploma Internazionale di Danza Classica Marika Besobrasova di livello IV grado-fine studio. Studia per due anni con insegnanti di canto e recitazione della Guildford School of Acting (GSA) e frequenta masterclass di recitazione, voce e clownerie con insegnanti della Royal Academy of Dramatic Art (RADA). Nel 2022 è ensemble nel musical Maria diretto da Marco Iacomelli (STM – Scuola del Teatro Musicale).
Chi non vorrebbe una figlia così,bella ,brava,talentuosa.Brava Federica,ti auguro tutto il successo che meritiA