La “Casa del Popolo”: “Decreto Salvini, come cambia l’accoglienza?”

Molte sono le domande che ci poniamo in proposito, aldilà della propaganda, e che spesso non trovano una risposta adeguata.

Il DL sicurezza Salvini:Come cambia l’accoglienza? Quali le conseguenze reali sulla vita delle e dei migranti e sulla nostra? Quali le ricadute nelle nostre città e le differenze con il precedente modello?

Dopo la vicenda di Mimmo Lucano, sindaco sospeso di Riace, per il cui conferimento della cittadinanza onoraria di Brindisi La Collettiva TFQ ha lanciato un appello, e l’approvazione del decreto Salvini in parlamento, cerchiamo di fare chiarezza, motivando il nostro deciso NO, partendo dalla sua conoscenza, dal percorso che ci ha portato a questo punto, dall’analisi della situazione attuale sul metodo di accoglienza nazionale con uno sguardo privilegiato su quella locale. Analizzeremo quindi l’effettiva efficacia della sospensione del decreto, in via transitoria fino a conclusione dell’iter parlamentare, approvata in Consiglio Comunale qualche giorno fa.

Incontriamoci dunque per un dibattito pubblico VENERDI’ 30 NOVEMBRE alle ore 18.30 presso la “Casa del Popolo” di Via Porta Lecce 134 a Brindisi.

Ci confronteremo con:

Gianluca Nigro – ICS “Consorzio Italiano di Solidarietà” Trieste

Drissa Kone – Presidente dell’associazione della comunità africana di Brindisi

Giulio Gazzaneo – Consigliere comunale Brindisi – “Ora tocca a noi”

Modererà l’incontro Luciana Bova Vespro de “La Collettiva TFQ Brindisi”

Al termine del dibattito ci sarà una cena di autofinanziamento

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

“La Casa del Popolo” Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO