BRINDISI – La rinascita del parco “Cesare Braico”, iniziata con la messa in sicurezza di decine di alberi a cura della Brindisi Multiservizi, avrà ulteriore impulso venerdì 25 novembre: in occasione della “Giornata nazionale degli alberi”, sarà avviata la messa a dimora di giovani pini per rinnovare la popolazione arborea all’interno del parco dove da decenni non vengono piantati nuovi alberi. L’iniziativa è dell’assessore alle Tutele, Francesca Scatigno.

Lo si apprende da una velina di Palazzo di Città.

“Alle 10 del mattino – si legge – alla presenza degli scolari dei nove istituti comprensivi di Brindisi, (la manifestazione è stata condivisa con l’assessore alla Pubblica istruzione, Maria Greco) saranno messi a dimora i primi esemplari di “Pinus pinea” nell’area a nord-est del parco, nei pressi del campo di basket”.

“Abbiamo pensato di far coincidere la festa degli alberi con l’avvio del ripopolamento del Parco Braico”, sottolinea l’assessore Scatigno. “La data è stata spostata di qualche giorno rispetto a quella prevista del 21 novembre per dare la possibilità di partecipare all’iniziativa a un maggior numero di scuole. Naturalmente invitiamo anche gli adulti ad accorrere numerosi”.

LASCIA UN COMMENTO