Non abbiamo proprio tralasciato nulla, o quasi – riteniamo!!! – per la chiusura di questo anno scolastico programmata per l’intera giornata dell’ultimo lunedì del mese di maggio, giorno 29.
Ci piace definirlo un “melting pot” di attività scolastiche: si comincia alle ore 10, con l’attesissimo incontro – lo aspettiamo da ottobre – con lo scrittore Daniele Nicastro, che ha scritto 45 libri per ragazzi, uno più avvincente dell’altro; è infatti il vincitore del premio Legenda Junior 2018 ed è stato tradotto in Grecia e in Spagna.
Ad aspettarlo i nostri ragazzi, tante domande a cui rispondere, giochi e una montagna di libri da autografare! Non vediamo l’ora!
A seguire, intorno alle 11, la premiazione dei vincitori di due concorsi interni della nostra scuola: “Un mondo da leggere” , una gara di lettura appunto, e “A ciascuno il suo”, un concorso di scrittura in cui i partecipanti hanno scelto un incipit e scritto il proprio racconto (la giuria, che premierà insieme con Daniele Nicastro, lunedì mattina, i vincitori, è composta dalle scrittrici brindisine Ida De Giorgio e Francesca Romana Intiglietta, e da Katiuscia Di Rocco, direttrice della biblioteca pubblica arcivescovile “A. De Leo”).
Al concerto di fine anno, alle ore 18, interverrà anche il coro delle classi quarte della Scuola primaria “Don Milani”.
E nel pomeriggio il consueto e altrettanto atteso concerto di fine anno alle ore 18, nel giardino della nostra Scuola Secondaria “Pacuvio” in viale Togliatti, 4, che consiste in “un viaggio sonoro a cura dell’orchestra dell’indirizzo musicale”, e la partecipazione degli alunni del corso di pizzica. Quest’anno si balla anche!!!
Vi aspettiamo, numerosissimi!