La giovane cantautrice brindisina Senz_Cri al Premio Tenco 2021: ieri l’esibizione sul palco dell’Ariston di Sanremo

SANREMO – Si è svolta a Sanremo la 44a edizione della Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco 2021) in programma nelle giornate del 21, 22, 23 ottobre al Teatro Ariston. Un’edizione che si è voluta rendere ancora più ricca e trasversale anche nel tema, il titolo infatti era: “Una canzone senza aggettivi”.  Proprio in quest’ottica sul palco si sono avvicendati ben otto Premi Tenco 2021. A rappresentare il pensiero di questa edizione c’erano, infatti, cantautori, autori e interpreti tra i premiati: Fiorella Mannoia, Mogol (per le opere realizzate con Lucio Battisti), Enrico Ruggeri, Stefano Bollani, Vittorio De Scalzi, Paolo Pietrangeli, il premio Tenco Internazionale Marisa Monte e il Premio Tenco operatore culturale Pere Camps.

La bella novità per Brindisi è che ieri sera, sabato 23 ottobre, ultima delle tre serate, si è esibita per prima la giovane cantautrice brindisina Senz_Cri (al secolo Cristiana Carella), anche lei arrivata dal Tenco Ascolta.

Con la chitarra in mano da quando aveva 3 anni, figlia di un papà appassionato di musica e di una mamma insegnante di scuola primaria, Senz_cri non poteva che diventare cantautrice. Come in un film, ha vinto timidezza e insicurezze grazie alla musica, prima suonando la chitarra nell’orchestra delle scuole medie e poi iniziando a scrivere canzoni a 15 anni. “Le storie sono quelle che mi interessa raccontare. Nei miei testi -racconta- canto i miei ricordi e le mie vicende, ma alla fine i sentimenti sono quelli di tutti, parlo di me ma anche di persone diversissime da me: amori bellissimi e amori impossibili, voglia di vivere e voglia di combattere. Gli stati d’animo sono infiniti, limitarsi ad essere solo felici o tristi è troppo poco”.

https://youtu.be/wixHSMGqCq0

 

CONDIVIDI

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO